Assolimousine

EMail Print

Events

Event 

Title:
Opera TURANDOT di Giacomo Puccini
When:
10.04.2011 - 13.05.2011
Where:
Teatro alla scala - MILANO
Category:
Eventi vari

Description

“…Conosco il nome dello straniero! Il suo nome è …Amor!”

 

Tre enigmi da risolvere per conquistare la mano della crudele Turandot. Se si fallisce, è la morte. A Calafla forza e la fortuna di far breccia nel cuore della principessa cinta di gelo.

L’unica volta di un soggetto fiabesco nell’opera di Puccini, ambientata in una Pechino della fantasia, fuori dal tempo. Amore e morte si riassumono nella figura della bellissima Turandot, in un conflitto tematico da tragedia greca. E, come sempre in Puccini, è donna anche la vittima sacrificale che si immola per amore: la schiava Liù.

Un cast esperto e d’eccellenza - Maria Guleghina nel ruolo di Turandot e Marco Berti in quello di Calaf – verrà guidato dalla bacchetta di Valery Gergiev, che offre la sua straordinaria sensibilità coloristica all’orchestra di Puccini. La regia è di Giorgio Barberio Corsetti, al suo debutto scaligero.

Venue

Map
Venue:
Teatro alla scala
Street:
Piazza della scala
ZIP:
20121
City:
MILANO
State:
MILANO
Country:
Country: it

Description

Il Teatro alla Scala viene costruito sulle ceneri del Teatro Ducale nel 1776 per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria, e inaugurato nel 1778 con Europa riconosciuta di Antonio Salieri. Il nome deriva dal luogo sul quale il teatro viene edificato, su progetto dell’architetto neoclassico Giuseppe Piermarini: il sito della chiesa di Santa Maria alla Scala.